Download Video: MP4, MOV, WebM, Ogg



Download Video: MP4, MOV, WebM, Ogg



images/1.jpg images/2.jpg images/3.jpg images/4.jpg images/5.jpg images/6.jpg images/7.jpg images/8.jpg images/9.jpg images/10.jpg images/11.jpg images/12.jpg images/13.jpg images/14.jpg images/15.jpg images/16.jpg images/17.jpg images/18.jpg images/19.jpg images/20.jpg images/21.jpg images/22.jpg images/23.jpg images/24.jpg images/25.jpg images/26.jpg images/27.jpg images/28.jpg images/29.jpg images/30.jpg images/31.jpg images/32.jpg images/33.jpg images/34.jpg images/35.jpg images/36.jpg images/37.jpg images/38.jpg images/39.jpg images/40.jpg images/41.jpg images/42.jpg images/42b.jpg images/43.jpg images/44.jpg images/44b.jpg images/45.jpg images/46.jpg images/47.jpg images/48.jpg images/49.jpg images/50.jpg images/51.jpg images/52.jpg images/53.jpg images/54.jpg images/55.jpg images/56.jpg images/57.jpg images/58.jpg images/59.jpg images/60.jpg images/61.jpg images/62.jpg images/63.jpg images/64.jpg images/65.jpg images/66.jpg images/67.jpg images/68.jpg images/69.jpg images/70.jpg images/71.jpg images/72.jpg images/73.jpg images/74.jpg images/75.jpg images/76.jpg images/77.jpg images/78.jpg images/79.jpg images/80.jpg images/81.jpg images/82.jpg images/83.jpg images/84.jpg images/85.jpg images/86.jpg images/87.jpg images/88.jpg images/89.jpg images/90.jpg images/91.jpg images/92.jpg images/93.jpg images/94.jpg images/95.jpg images/96.jpg images/97.jpg images/98.jpg images/99.jpg images/100.jpg images/101.jpg images/102.jpg images/103.jpg images/104.jpg


Download Video: MP4, MOV, WebM, Ogg

TempoZero è un’azione che fa parte di un più ampio progetto dal titolo “Nuove biografie familiari. Nuovi contesti educanti”, pensato con una serie di attività destinate ai giovani immigrati e alle loro famiglie, allo scopo di favorire i processi di integrazione. L’azione di TempoZero è stata portata avanti all’interno dei luoghi di consumo commerciale, perché si è colta la necessità di sperimentare interventi educativi e preventivi anche in contesti insoliti e nuovi, divenuti per i giovani, italiani e stranieri, punti di aggregazione e di identificazione.
L’ipotesi progettuale che sottende è quella di sperimentare uno spazio di opportunità creative, sociali e di integrazione all’interno di un centro commerciale, per offrire, a quei ragazzi che sono attratti da questi luoghi di consumo, forme alternative di aggregazione, di identificazione, di dialogo e di protagonismo.

Scarica il progetto completo in PDF >
Guarda il video >


CREDITS

Concept e direzione artistica: Daniela Calisi
DJ e tecnici suono: Victor_LNRipley, Postalmarket
Writing: Konsequenz Creative studio
Ricerca e socialnetworking: Yankuam Sartoretto
Marionettista: Cristiana Daneo
Regia: Davide Fasolo
Montaggio: Baby Doc Film
Storyboard: Roberto Biadi
Riprese video Backstage: Cooperativa Welaika/video
Musica videoclip ragazzobottiglia: Untitled#71 - Roberto Nirino
Creatività e progetto grafico: Cooperativa Welaika/adv

Si ringraziano

La Fondazione CRT
Il centro commerciale Le Fornaci e COGEST ITALIA per l'ospitalità e la disponibilità degli spazi e dei locali
L'Ipercoop di Beinasco per il sostegno e il... sostentamento (la merenda!!).