Summer School in Organized Crime: le ecomafie il tema della quarta edizione

28 Lug 2014 | Categoria: articoli

open day facoltà“La quarta edizione della Summer School in Organized Crime della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano, un appuntamento ormai fisso per la comunità scientifica e civile, vuole offrire quest’anno un’importante occasione per formarsi e confrontarsi su temi sempre più rilevanti che si situano nell’ampia zona di confine tra criminalità, corruzione, incultura civica e cattive politiche amministrative”. È questo il biglietto da visita della Summer School – diretta dal professor Nando dalla Chiesa – che si svolgerà dall’8 al 12 settembre 2014 a Milano (dalle 9.30 alle 18), presso la Facoltà di Scienze Politiche (nella foto).
Le lezioni saranno tenute da professori universitari di fama nazionale e internazionale, oltre che da esponenti di rilievo delle istituzioni, del mondo dell’informazione e dell’associazionismo ambientalista e antimafia: Rosy Battaglia, Costanza Bernasconi, Rosy Bindi, Enzo Ciconte, Gabriella Corona, Donata Costa, Nando dalla Chiesa, Enrico Fontana, Elena Granata, Piero Grasso, Ombretta Ingrascì, Arturo Lanzani, Vittorio Martone, Monica Massari, Giuseppe Muti, don Maurizio Patriciello, Giuliano Pisapia, Serena Righini, Franco Roberti, Peppe Ruggiero, Leonardo Salvemini, Massiamo Saclia, Rocco Sciarrone.
Gli iscritti – massimo 60 –  affronteranno il tema delle ecomafie: come l’ambiente e il territorio sono stati devastati dalle organizzazioni criminali e quali strategie attuare per arginare e debellare il fenomeno. La partecipazione alla Summer School è subordinata alll’accettazione della presentazione delle domande, che dovranno pervenire entro il 4 agosto all’indirizzo organizedcrime.sps@unimi.it.
Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione: http://www.socpol.unimi.it/summerschool/organizedcrime/index.php?idp=1&lang=ita&st=sta

(Ma.De.)

Tags: , , ,

Lascia un commento